Monday, May 23, 2011

VIDEODREAMS live concert




Metricubi vi aspetta - in questo clima ormai estivo - per un concerto fresco fresco che vi farà danzare.

VIDEODREAMS live concert
sabato 28 maggio

...I Videodreams nascono da un'idea di Filippo Marra (chitarre, voce) e Marco Marra (batteria, voce) ufficialmente all'inizio del 2009. Al progetto si unisce Maurizio Di Qual (Vanilla Resident / basso) e collabora Mattia "Brown" Del Moro (Brown&The Leaves / sinth, chitarra e voce).
Nati e cresciuti in Carnia, tra le montagne friulane, la monotonia incorniciata tra i bellissimi paesaggi diventa una fonte costante di ispirazione per la loro musica, in un curioso e fertile incrocio tra dimensione reale e onirica.
Musica caratterizzata da un sincero afflato verso antiche radici folk, in un viaggio però tutto contemporaneo, dalle memorie musicali nordiche che spesso attraversa sentieri sinuosi e pacificati, avvolti solo da un estatico manto siderale. I Videodreams compongono canzoni dallo spirito vitalistico e dall'allucinazione bucolica, in cui le polifonie vocali e un gusto indiscusso per la melodia - rinforzata e armonizzata con synth e dettagli acustici - attraversano l'orizzonte sonoro da un estremo all'altro. Fuochi d'artificio sparati nel cielo, handclapping vigoroso e voce liberatoria.
Ecco gli ingredienti di una musica che scivola via che è un piacere.

www.facebook.com/videodreams
www.myspace.com/videodreamsband

Apertura con aperitivo ore 19.30
Inizio concerto ore 21.00

ingresso riservato possessori tessera Arci

No comments: