Saturday, November 5, 2011

Post: HACKTIVISM

mercoledì 9 novembre 2011


Metricubi è orgoglioso di presentare il primo appuntamento con POST, il nuovo ciclo di incontri sulle dinamiche sociali, politiche, artistiche e tecnologiche della rete.

Post:
HACKTIVISM
A 4-Chan Revolution?


"Se vuoi essere un grande hacker, devi fare qualcosa di utile. E' una lotta seria, coinvolge persone normali che con l'ausilio della tecnologia vanificano i tentativi di governi, eserciti e potenti organizzazioni in tutto il mondo di reprimere la libertà di parola,discussione e pensiero".
 - M. Humphrys -

Hacking come attivismo e lotta per la libertà d'espressione. Una conversazione per immagini, un percorso inedito sulle origini e sull'evoluzione dell'hacking, fino a sondare lo stato attuale delle cose. Dalla caverna del ciclope a Occupy Wall Street.


Ninetyninepercent è il nome (occasionale) del nostro ospite che, in linea con i movimenti di cui ci parlerà, preferisce l'anonimato.


POST

a partire da novembre, un incontro al mese sulle dinamiche sociali, politiche, artistiche e tecnologiche della rete. Un approfondimento accessibile, lontano dai codici criptici da addetti ai lavori e dalla superficialità dei media generalisti.

__________
apertura con aperitivo ore 19.00
inizio incontro ore 21.00


ingresso riservato possessori tessera Arci
__________

NB: per saperne di più è disponibile la video playlist ideata dal nostro ospite, Ninetyninepercent.
        Enjoy it!

No comments: