Monday, December 12, 2011

Post: INTER-ACTION

giovedì 15 dicembre

Metricubi presenta il secondo appuntamento con POST - ciclo di incontri sulle dinamiche sociali, politiche, artistiche e tecnologiche della rete - dedicato all'INTERACTION DESIGN.

giovedì 15 dicembre
Post:
INTER-ACTION


Una delle caratteristiche dell'uomo è la sua abitudine ad interagire con oggetti fisici e strumenti di lavoro - attrezzi, libri, ausili per l'abitare e la mobilità – che in modo progressivo e naturale modificano le sue abitudini e il suo modo di vivere. I recenti sviluppi tecnologici e la loro vasta diffusione attraverso oggetti "di consumo", hanno profondamente cambiato la fruizione dei contenuti e hanno modificato la percezione cognitiva che abbiamo di ciò che ci circonda e di noi stessi. Attraverso parole e immagini, concetti e oggetti - più o meno virtuali - la serata ripercorre i momenti più rilevanti di questo processo di 'mutazione' percettiva, dalle origini fino alle più avanzate e visionarie esperienze d'interaction design.

A parlarcene, ALESSANDRO MASSERDOTTI, formatosi in filosofia all'Università di Bologna, interaction designer, co-fondatore dello studio dotdotdot e professore di interaction design alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di MIlano.

__________

POST
a partire da novembre, un incontro al mese sulle dinamiche sociali, politiche, artistiche e tecnologiche della rete. Un approfondimento accessibile, lontano dai codici criptici degli addetti ai lavori e dalla superficialità dei media generalisti.
___________

apertura con aperitivo ore 19.30
inizio ore 21.00


ingresso riservato soci Arci

No comments: