Wednesday, February 22, 2012

MARCO IACAMPO live concert (with All in a K)

25 febbraio 2012


Dopo la pausa carnevalesca, Metricubi riapre ospitando MARCO IACAMPO, un artista veneziano, una delle voci più intense e personali del panorama cantautorale italiano.

Sabato 25 febbraio
MARCO IACAMPO live concert
with All in a K

MARCO IACAMPO
Nasce nel 1976 in quel territorio ibrido - che ben conosciamo - che è la periferia di Venezia, una terra sospesa tra i bagliori della città insulare e l’opacità del suburbio urbano e industriale, lo stesso dualismo e la stessa tensione che caratterizzano la sua prima produzione musicale.
Frontman degli Elle dal 1996 al 2001, passa poi alla carriera solista con lo pseudonimo di GoodMorningBoy.
L’album d’esordio, (GoodMorningBoy, Urtovox 2002) convoglia in sé stati d’animo idiosincratici, mood contrapposti attraverso un songwriting raffinato che cela una grande complessità compositiva. La crescita artistica si compie in modo parallelo sulla scena live, con la presenza sempre più magnetica e conturbante di un songwriter-catalizzatore che crea qualcosa di davvero nuovo sui palcoscenici italiani ed europei. I suoni si distendono, la voce diventa più nitida, il ritmo si rilassa. Frutto dell'esperienza live è l’album successivo, Hamlet Machine, un lavoro sofferto, frutto di lacerazioni e strappi, ma anche di una rapida evoluzione.
In seguito alla pubblicazione di questi due album decide di abbandonare il suo pseudonimo, così come la lingua inglese, e di intraprendere un nuovo percorso.
Sviluppa così una scrittura personale e comunicativa in italiano accompagnata da una copiosa produzione di brani nuovi, tra i quali “Che bella carovana” che presenta partecipando alla compilation Il paese è reale patrocinata dagli Afterhours.
Del 2010 il suo primo, omonimo album da solista, "Marco Iacampo"


ALL IN A K
Gaia Mariasole Biadene e Valerio Vendrame sono i componenti del duo progetto musicale "All in a K". Si sono conosciuti all'età di tre anni, quando sono casualmente diventati vicini di casa. Una vita -se non simbiotica- vissuta a dodici metri di distanza e qualche anno passato a strimpellare per divertirsi, hanno dato - nel tardo 2009 - una forma e un nome al concept: "All in a K". Melodie e testi nascono nella mente di Gaia (cantante e chitarrista) per poi essere stravolti, scanditi e arricchiti dalla batteria di Valerio.
Voglia di spaziare e sperimentare e un animo rock: ecco gli ingredienti della musica degli All in a K!



__________

"capace di emozionare [...], come fosse aria in ogni istante, luce, sguardo che spalanca."
(Annalisa Esposito, WHIPART)

"Il songwriting di Iacampo non è pretenzioso ma punta alla semplicità, puntando tutto su strutture classiche filtrate da un personalissimo gusto per l’originalità dei ritmi e delle linee melodiche"
(Salvatore Esposito, BLOGFOOLK)

"Intenso e lirico"
(Teresa Greco, SENTIRE ASCOLTARE)

"Non mancano la forza a cui ci ha abituati, l’indagine di sé con parole e suoni straordinariamente genuini"
(Rosy Romano, 06 LIVE)

___________

apertura ore 18.30
live apertura All in a K ore 20.00

live Marco Iacampo ore 21.00

ingresso riservato possessori tessera Arci.

No comments: