Wednesday, May 16, 2012

VIDEODREAMS live

sabato 19 maggio

VIDEODREAMS 

LIVE CONCERT @ METRICUBI

 

Tornano dopo un anno, con un nuovo ep da presentare al pubblico di Metricubi.
I Videodreams sono due fratelli cresciuti tra le montagne del Friuli. Scrivono canzoni pop mischiandole al folk, elettronica, soul, lo zen e i sogni lucidi. Dopo "The World" del 2010 tornano con "Wet Pain", un nuovo EP uscito per Megaphone Records.
(download → videodreams.bandcamp.com)

I Videodreams sono:
Filippo Marra (guitars/keys/vocals)
Marco Marra (drums/back vocals)
Lucia Violetta Gasti (live — keys/vocals/coolness)

__________


Esistono sintonie mentali che oltrepassano ogni forma di limitazione fisica; viaggi psichedelici alimentati da una grande immaginazione e fantasia, pilotati con destrezza da melodie trasognanti e aggraziate. Una mistura di sensazioni benevole che talvolta possono piacevolmente spiazzare. Succede esattamente questo non appena ci si addentra nel favoloso mondo dei Videodreams.
(THE BREAKFAST JUMPERS)

[I Videodreams] sono arrivati in un presente permeato da atmosfere evocative ma non nostalgiche, ben sostenute dal ritmo di una batteria che scandisce e rafforza le melodie più sognatrici e che insieme ci sussurrano don't leave it out.
(FRIGOPOP)

ritmi ipnotici e lievi, sonorità fredde, aperte ma evocative, intervallate da dichiarata liricità, melodie morbide che si fanno spazio discretamente.
(Angela Maiello, ROCKIT)

__________

apertura con aperitivo ore 19.30
inizio concerto ore 21.00 precise

ingresso riservato soci arci.
 

 

No comments: